AUTOAMBULANZA

CENTRO MOBILE DI RIANIMAZIONE

ATTREZZATA PER INCENDI E INCIDENTI STRADALI

 Mercedes Benz Sprinter


Nuovissima autoambulanza di elevato prestigio, acquistata con l'importante contributo dell'associazione "MANUEL BARRETTA" e omologata come reale Centro Mobile di Rianimazione (CMR). Equipaggiata con moderne apparecchiature elettromedicali e inoltre, vista la sua peculiarità a bordo ritroviamo:

Apparecchiatura per ritrovare persone sotto alle macerie
Speciale coperta gel per ustioni
Gruppo cesoia-divaricatore a batterie
Rilevatore gas (CH4, CO e O2)

 

Dotazioni portatili particolari antincendio

Autoprotettori

 

MANUEL BARRETTA - un gesto d'Amore

Manuel Barretta, all'età di soli 16 anni, venne a mancare a seguito di un drammatico incidente stradale a Cesate (MI), il 10 Settembre 2006. Travolto da un pirata della strada, venne immediatamante trasportato all'ospedale NIGUARDA di Milano, dovè spirò poche ore a seguito delle gravissime condizioni già constatate dai medici fin dal suo arrivo in ospedale. Dell'investitore nessuna traccia. Manuel era un ragazzo molto conosciuto, aveva tanti amici, sia nel mondo del calcio che fuori (la sua carriera sportiva inizia nel "Osl Calcio").

Quindi, la Volontà di costituire un'Assciazione; l'associazione "MANUEL BARRETTA",appunto. Costituita con atto notarile e senza fini di lucro, è nata a Garbagnate Milanese (MI), il 20 Novembre 2006; con lo scopo di raccogliere fondi da destinarsi all'acquisto di un'automabulanza da donare ad un'Associazione di ultilità sociale operante nel territorio di Garbagnate Milanese (MI) e comuni limitrofi.

La scelta è ricaduta su Squadra Emergenza Operativa P.A, la nostra associazione. La nuova ambulanza, è stata ufficialmente inaugurata durante i festeggiamenti dei nostri 25 anni dalla fondazione (avvenuti a Maggio 2009), alla presenza dei genitori e di familiari e amici di Manuel.

 

 

Copyright

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner.